Blog WordPress

I social sono bellissimi, ma anche veloci ed effimeri. Inoltre, danno poco spazio per la scrittura e l’approfondimento. Avere un blog è qualcosa di diverso. Sarò forse una nostalgica dei vecchi tempi? Di piattaforme come Splinder, Iobloggo e Blogger?
Che tu lo faccia per hobby o per lavoro, avere un blog curato e interessante aiuta te, a dar sfogo a pensieri, ricordi, emozioni, ma anche a mostrare la tua conoscenza su un determinato argomento o la tua professionalità, e aiuta i tuoi lettori perché oltre ad ottenere informazioni, potranno anche pensare di acquistare i tuoi servizi, conoscere meglio te e molto altro. I miei preferiti? I travel blog e i food blog!

Cosa comprende il servizio:
– analisi e strategia per arrivare al tuo target
– un design unico e studiato per te
– installazione e configurazione CMS
– installazione plugin necessari
– installazione certificato SSL e redirect https
– creazione menù di navigazione
– creazione pagine (max 5)
– SEO on page
– generazione sitemap
– inserimento bottoni social
– inserimento Privacy Policy e Cookie Policy
– guida all’uso del tuo Blog

Costo: a partire da 1.200

Tempistiche: 4-12 settimane

Domande frequenti

No, hosting e dominio non sono compresi nel prezzo. Posso aiutarti nella scelta e nella configurazione del servizio, così come nella configurazione della casella di posta elettronica.

Lavorando in regime forfettario non addebito l’Iva in fattura ai miei clienti.

Chiedo un acconto del 40% alla firma del contratto che coincide, in genere, con l’inizio del lavoro e il restante 60% prima della messa online. Se hai esigenze diverse l’intero importo è ratealizzabile in 3 rate da 40, 30 e 30 nei tempi prestabiliti dal contratto.

I contenuti testuali, fotografici e video, sono da consegnare dopo l’accettazione del preventivo e la firma del contratto per permettermi di impostare il design grafico e lo sviluppo del sito web.
In caso contrario, ovvero in mancanza, valuteremo alternative e tempistiche diverse.

Per me è fondamentale lavorare con persone che rispettino le tempistiche e gli spazi personali. Salvo per il servizio di Assistenza virtuale, per tutte le altre tipologie di servizio sono contattabile in orario lavorativo via email. Perché via email? Perché è più facile per me gestire il tempo che devo dedicare al lavoro attivo.
In passato mi sono trovata molto male con clienti che presi dall’ansia chiamavano di continuo, pretendevano email giornaliere e mi scrivevano di notte, anche nei festivi, su WhatsApp.
Faremo comunque delle videochiamate programmate per vedere come procedono i lavori, non temere.

Certamente! Alla consegna ti spiegherò come aggiornarlo, come scrivere un post e come modificare alcune parti in autonomia.

Certo, non c’è nessun problema! Anzi, in alcuni casi il tuo blog potrebbe avere addirittura un costo inferiore!

Siti web creati con cura. professionalità. amore. e tanti caffè.

Contattami

Parlami di te, della tua attività o del tuo progetto, sarò felice di conoscerti!