Grafica

Visual design

Il mio stile è lineare, d’impatto e chiaro. Hai pochi secondi per attirare l’attenzione di un utente e l’aspetto estetico gioca un ruolo fondamentale. Come graphic designer mi occupo di varie tipologie di servizio che qui abbrevierò per praticità, poiché le richieste sono diverse da cliente a cliente e il visual design è un campo veramente vasto.

Logo design

Il logo è la rappresentazione grafica del tuo brand. Ciò che vuoi comunicare, ciò che fai, ciò che sei.
Lavoreremo insieme nelle progettazione, tenendo conto di vari aspetti come: visione, missione, valori, target, obiettivi e personalità.

Il pacchetto comprende:
– analisi del brand
– mood board
– palette colori e font
– versione del logo a colori, bianco e nero
– configurazioni logo per assicurare la leggibilità in più applicazioni possibili (orizzontale, verticale, profili social)
– brand guideline

A partire da 500
2-4 settimane

Social media

I social media sono strumenti indispensabili per l’autopromozione o la promozione di un prodotto/servizio.
Si parla di engagement (coinvolgimento) perché “lo scopo” è proprio quello riuscire ad attirare l’attenzione degli utenti, tramite contenuti interessanti e d’impatto visivo, per indirizzarli a compiere un’azione consapevole come il like, il salva, il follow o l’acquisto di un nostro prodotto/servizio.

Io mi occupo della parte creativa, ovvero della creazione di grafiche per feed, highlight, story, reel, gif, filtri e video sulla base di piani editoriali o richieste specifiche.

Un pacchetto base va dai 300 ai 500 €.
Per richieste più particolari il prezzo parte da 50o €.

Graphic design

Grafica digitale e per la stampa.
Illustrazioni.
Flyer.
Roll up.
Poster.
Pubblicità.
Biglietti da visita.
Inviti.
Menù.

Tempistiche e prezzi variano in base alle richieste.

Ai miei prezzi non viene aggiunta l’IVA (articolo 1, commi da 54 a 89, l. n. 190 del 2014 così come modificato dalla l. n. 208 del 2015 e dalla l. n. 145 del 2018.).

Domande frequenti

Sì. Può essere un report scritto e/o una videochiamata dove analizzeremo insieme i tuoi social. La consulenza viene quotata in base alla richiesta e alle tempistiche.
Scrivimi inviandomi i link dei tuoi social ed informazioni utili.

Lavorando in regime forfettario non addebito l’Iva in fattura ai miei clienti.

Chiedo un acconto del 40% alla firma del contratto che coincide, in genere, con l’inizio del lavoro e il restante 60% prima della messa online. Se hai esigenze diverse l’intero importo è ratealizzabile in 3 rate da 40, 30 e 30 nei tempi prestabiliti dal contratto.

Per me è fondamentale lavorare con persone che rispettino le tempistiche e gli spazi personali. Salvo per il servizio di Assistenza virtuale, per tutte le altre tipologie di servizio sono contattabile in orario lavorativo via email. Perché via email? Perché è più facile per me gestire il tempo che devo dedicare al lavoro attivo.
In passato mi sono trovata molto male con clienti che presi dall’ansia chiamavano di continuo, pretendevano email giornaliere e mi scrivevano di notte, anche nei festivi, su WhatsApp.
Faremo comunque delle videochiamate programmate per vedere come procedono i lavori, non temere.

No, al momento non offro un servizio di gestione dei social media.

Contattami

Parlami di te, della tua attività o del tuo progetto, sarò felice di conoscerti!